Replying to [REVIEW PARTY] IL PONTE DEI DELITTI DI VENEZIA DI MATTEO STRUKUL

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 5/5/2023, 21:42
    JQ3OAaU

    Titolo: Il ponte dei delitti di Venezia
    Autore: Matteo Strukul
    Casa editrice: Newton Compton Editori
    Ebook prezzo: € 5,99
    Link acquisto ebook *IBS*: www.ibs.it/ponte-dei-delitti-di-ve...e/9788822775603
    Cartaceo prezzo: € 9,90
    Link acquisto cartaceo *IBS*: www.ibs.it/ponte-dei-delitti-di-ve...e/9788822768339

    IcAJSYK

    Trama:

    La nuova indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto

    Venezia, 1729.
    All’alba di una torrida giornata d’estate, il cadavere di un uomo viene rinvenuto sul ponte delle Guglie. Sulla gola due fori sanguinolenti e sul petto, fissato con uno stiletto, un biglietto con su scritto “Canaletto”. Appresa la notizia, le autorità convocano subito Giovanni Antonio Canal, che si trova suo malgrado coinvolto, ancora una volta, in un’indagine dai contorni inquietanti.
    Il primo macabro dettaglio che si impone alla sua attenzione sono le ferite sul collo della vittima: troppo irregolari per essere state provocate da una lama, farebbero invece pensare al morso di un animale. Ma quale bestia potrebbe mai lasciare segni simili?
    Mentre Canaletto tenta di venire a capo di quel mistero, la città – e qualcuno molto vicino al pittore – vengono sconvolti da un tremendo incendio. Quel misfatto sembra portare una firma inconfondibile. Si tratta di qualcuno che Canaletto conosce bene. Qualcuno che pare tornato dal passato per spargere altro sangue su Venezia. Prima che nella laguna si diffonda il terrore e la situazione metta in pericolo la credibilità del doge e la stabilità della Serenissima, Canaletto deve assicurare alla giustizia un pericoloso assassino. Mentre si avvicina alla verità, un’antica e spaventosa leggenda proveniente dall’est Europa getta una luce sinistra sulle sue indagini…

    IcAJSYK

    Recensione:

    Torna con una nuova avventura, ancora più oscura della precedente, Giovanni Antonio Canal detto il Canaletto, dell’autore Matteo Strukul.

    CITAZIONE
    «E tuttavia», riprese il magistrato, «è chiaro che questo fatto è in qualche modo collegato a voi, o almeno così ritiene l’omicida».

    Quando viene chiamato per indagare, il protagonista non lascia nulla al caso, al contrario, nonostante il periodo, con quella conoscenza che ha, accompagna il lettore.

    Non meno da dimenticare la passione per la donna amata, che lo coinvolge a tal punto da temere per la sua incolumità, visto lo strano “animale” che si trova a Venezia.

    Ritroviamo personaggio conosciuti e nuovi con qualcosa da dire, con una descrizione sempre accurata dei luoghi dove posso dirvi, andrò a vederli dal vivo a giugno.

    Coinvolte e stupisce, in un susseguirsi di scene d’azione.

    Una terza indagine? Chissà se è già pronta, per poter continuare a parlare di questo detective di altri tempi sì ma molto afferrato.

    Grazie alla casa editrice Newton Compton Editori per la copia digitale.


    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3

Review the complete topic (launches new window)

Top