Replying to [REVIEW PARTY] NAPOLEONE DI ANDREA FREDIANI

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/11/2023, 21:54
    9788822781239_0_536_0_75

    Titolo: Napoleone
    Autore: Andrea Frediani
    Casa editrice: Newton Compton Editori
    Ebook prezzo: € 1,99
    Link acquisto ebook *IBS*: www.ibs.it/napoleone-ebook-andrea-frediani/e/9788822781901
    Cartaceo prezzo: € 9,90
    Link acquisto cartaceo *IBS*: https://www.ibs.it/napoleone-libro-andrea-...ca3e1cca8634617

    SummerDriggs_WinterWonderland_Ribbon1

    Trama:

    Imperatore, conquistatore e straordinario condottiero: l'epica ascesa e la caduta di un uomo destinato alla grandezza Una vita rocambolesca, straordinaria, eternamente in bilico tra passione e guerra, quella di Napoleone Bonaparte. La sua leggenda nasce e cresce impetuosa, irrompendo sulla scena europea con un'irruenza che sconvolge i vecchi assetti e annuncia un'era di libertà, in un continuo azzardo dalle cadenze di un thriller. Quando a Waterloo un messaggero gli annuncia la comparsa dei prussiani sul fianco, mentre sta per attaccare le truppe di Wellington di fronte, l'imperatore ripensa a tutte le volte in cui ha sfidato il destino, trasformando una sconfitta in una vittoria, un fallimento in un successo, una delusione in una gioia. Come a Marengo, dove il suo generale Desaix arriva proprio quando lui sta per abbandonare da sconfitto il campo e gli dice «Questa battaglia è persa, ma abbiamo ancora il tempo per vincerne un'altra». O in Russia, quando ormai circondato dalle forze dello zar, riesce a svincolarsi passando il ponte della Beresina. O con l'amatissima Giuseppina, di cui riesce a vincere l'iniziale indifferenza, creando un legame intenso e profondo che si mantiene tale oltre il divorzio per la ragion di Stato. Anche a Waterloo, Napoleone ha un asso nella manica: il maresciallo Grouchy, su cui conta per scongiurare la minaccia prussiana. Decide quindi di passare comunque all'azione, certo che il suo subalterno arriverà in tempo. Anche la sua ultima battaglia ha i tratti del mito.

    SummerDriggs_WinterWonderland_Ribbon1

    Recensione:

    CITAZIONE
    Quello che non sapeva è quanto mi ami chiunque sia stato ai miei ordini e chiunque abbia ascoltato i racconti dei miei uomini sulle nostre comuni imprese.

    Viviamo assieme all’autore Andrea la vita di Napoleone, tra battaglie e sconfitte, amori e famiglia, che si intrecciano a un uomo che ha reso celebre il suo nome.

    CITAZIONE
    Ecco perché la mia stella è destinata a rifulgere per sempre.

    Una figura di spicco che porterà splendore e gloria a una Francia, dopo la caduta dei regnanti Borboni con la conseguente Rivoluzione, tornandone protagonista.
    Lo spirito di Napoleone trasporta con passione e decisione la lettura, mentre il lettore al suo fianco lo conoscerà fin nei suoi pensieri più intimi.

    E’ una piramide in successione di eventi, che partono poco prima della sua nascita fino allo splendore e al declino indistinguibile, capace di sconvolgere e ridare lustre ad una nazione che chiedeva un cambiamento immediato.

    Un segno indistinguibile, capace di sconvolgere e ridare lustre ad una nazione che chiedeva un cambiamento immediato.

    Grazie alla casa editrice Newton Compton Editori per la copia digitale

    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3

Review the complete topic (launches new window)

Top