1. [REVIEW PARTY] BAMBI STORIA DI UNA METAMORFOSI DI EMILIANO REALI
    AVAGLIANO

    By debbyna21 il 25 May 2022
     
    0 Comments   15 Views
    .



    Titolo: Bambi. Storia di una metamorfosi
    Autore: Emiliano Reali
    Edizione: Avagliano
    Cartaceo prezzo: € 17,00
    Link acquisto cartaceo : www.amazon.it/Bambi-Storia-metamor...s%2C209&sr=8-29

    Trama:

    Bambi, seducente, misteriosa, bellissima si muove come una pantera nella notte romana in cerca delle sue prede, attira, soddisfa e poi svanisce nel buio per tornare a indossare, alla luce del giorno, i panni di Giacomo. Ma chi è veramente Bambi? È quello che il lettore cercherà di scoprire nella prima parte del libro. Nella seconda parte, Bambi/Giacomo decide di iniziare il percorso per la rettifica del sesso biologico, passo fondamentale per una nuova vita. Il passato però non si cancella così, con un colpo di spugna... Nell’ultima parte Bambi è alle prese con l’amore, quello con la A maiuscola, ma non quello delle principesse, perché Bambi non inizia e non finisce nessuna favola. Anzi, è nella realtà che vuole tuffarsi, a testa alta e con tutto il cuore, orgogliosa delle proprie cicatrici. Ricco di personaggi festosi, eccentrici, tormentati, e pieno di colpi di scena, di pagine commoventi, di amore per la vita, seduzione e lacrime il romanzo porta a galla l’emisfero sommerso delle realtà transessuali. Un romanzo realistico e duro ma anche delicato, poetico. Una trilogia in un unico volume per raccontare la trasformazione di Bambi, il suo coraggio, il cambiamento. Il libro è dedicato a La Karl du Pigné, drag queen e attivista LGBTQIA+.


    Recensione:

    CITAZIONE
    Due mondi così ricchi ma al tempo stesso incompleti, due cuori così vivi ma vulnerabili, due anime soffocate che cercavano solo un appiglio al quale sorreggersi, per trovare la forza di mostrarsi per quello che erano.

    Giacomo al mattino, Bambi la sera.
    Unica persona due vite diverse, in bilico.

    Le tre fasi: bruco chiuso e in cerca della propria identità, crisalide in fase della vera trasformazione per poi arrivare alla farfalla delicata ma forte, rappresentano appieno Bambi in tutte le sue metamorfosi.

    La lettura di Bambi è un cambiamento continuo, tra gioie e dolori ma c’è grande spazio ai sentimenti anche quelli più personali.

    Leggete ma senza pregiudizi, sia con gli occhi di Giacomo che quelli di Bambi, mentre la loro strada è irta di difficoltà, di conoscenze transessuali, nel cercare un posto proprio in un mondo fatto di pregiudizi e critiche.

    Ringrazio l'autore per la copia digitale.

    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3


    Edited by debbyna21 - 27/5/2022, 19:54
      Share  
     
    .
Top