1. [REVIEW PARTY] MANUALE PER SIGNORI IN CERCA DI UN MARITO (RICCO) DI SOPHIE IRWIN
    MONDADORI

    By debbyna21 il 5 July 2022
     
    0 Comments   18 Views
    .
    UH4ZU74

    Titolo: Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco)
    Autrice: Sophie Irwin
    Edizione: Mondadori
    Ebook prezzo : € 10,99
    Link acquisto ebook *IBS*: https://www.ibs.it/manuale-per-signorine-i...e/9788835718277
    Cartaceo prezzo rilegato : € 19,00
    Link acquisto cartaceo *IBS*: https://www.ibs.it/manuale-per-signorine-i...ASABEgIMj_D_BwE

    HeartWreathLine

    Trama:

    Kitty Talbot ha bisogno di una fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna. È il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal fidanzato tre mesi prima del matrimonio, senza soldi per pagare i debiti di gioco di suo padre, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura. Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la Stagione londinese, il periodo dell'anno in cui avviene il debutto in società. Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria. Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e ingegno che possiede. L'unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe. Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all'aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti. Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) è un romanzo incantevole, e Kitty una protagonista non convenzionale, ironica e molto moderna, che conquisterà e divertirà tutte le lettrici.

    HeartWreathLine

    Recensione:

    CITAZIONE
    Kitty rimase immobile per qualche momento, trattenendo il fiato come se volesse impedire a quella disgrazia di espandersi oltre.

    Non tutti, si ha il “fegato” e la concentrazione , se c’è qualcosa che avviene dirompente e in modo improvviso, come quello che accade a Kitty Talbot. Abbandonata tre mesi prima del matrimonio. Deve pagare i debiti di giochi di suo padre, se no lei e le sue quattro sorelle sono destinate a una rovina sicura.
    Ha poco tempo per trovare uno scapolo e se c’è in arrivo un imprevisto inaspettato? La sfida è aperta!

    L’autrice Sophie ci porta quattro sorelle, la cui protagonista e primogenita Kitty ha un carattere forte e deciso pronta a tutto pur di arrivare a quella meta che si è prefissata.

    Ci si trova tra l’etichetta, la buona società, la ricerca di stabilità però tutto su un leggero filo, precario e una piccola curva può cambiare tutto.

    E’ con ironia ma anche con dolcezza, che ho trovato questo libro, una corsa contro il tempo capace però di far vedere le difficoltà quotidiane.

    Una commedia leggera ecco come la definirei, sì diretta ma coinvolgete.

    Ringrazio Beatrice Coviello per l'organizzazione del review party e la casa editrice per la copia digitale e il cartaceo.

    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3

    Tutti i blog partecipanti:
    ag0qdhG
      Share  
     
    .
Top