1. [REVIEW PARTY] GALLANT DI V.E. SCHWAB

    By debbyna21 il 25 Oct. 2022
     
    0 Comments   13 Views
    .
    QF99b83

    Titolo: Gallant
    Autore: V. E. Schwab
    Casa editrice: Mondadori
    Ebook prezzo: € 9,99
    Link acquisto ebook *IBS*: www.ibs.it/gallant-ebook-v-e-schwab/e/9788835720829
    Cartaceo prezzo: € 19,00
    Link acquisto cartaceo *IBS*: https://www.ibs.it/gallant-libro-v-e-schwa...f97073c1ffca8de

    roses

    Trama:

    Le ombre non sono vere. I sogni non ti faranno del male. E tu sarai al sicuro fin quando ti terrai lontana da Gallant. Per tutta la vita Olivia Prior, cresciuta nel tetro Collegio per ragazze indipendenti Merilance, si è chiesta chi sia davvero e a quale luogo appartenga. Ha un unico indizio per scoprirlo: un quadernino malconcio dalla copertina verde. È il diario della madre, pieno di enigmatiche frasi che sembrano indovinelli (e che mostrano la sua discesa nella follia) e disegni che paiono semplici macchie d'inchiostro... Ma un giorno arriva una lettera, che la richiama a casa, a Gallant. Proprio il luogo da cui il diario materno l'ha messa in guardia. E Olivia, senza pensarci due volte, parte. Qui trova il suo ultimo parente in vita e la dimora di famiglia. Un palazzo sontuoso con una sala da ballo, uno studio che custodisce una misteriosa scultura e un grande giardino rigoglioso. E, nel giardino, un muro diroccato con una porta di ferro. Una porta che Olivia non dovrà mai e poi mai aprire. Tuttavia, nessuno da Gallant le ha spedito quella lettera. Nessuno le racconterà cosa tormenta i sogni del cugino, cos'è successo alla madre, o cosa la attende dall'altra parte del muro. Sono state le ombre a ricondurre Olivia a Gallant? E cosa vorranno in cambio?

    roses

    Recensione:

    CITAZIONE
    La casa si sceglie.

    Olivia non conosce la sua casa, il collegio Merilance, lo è da quando è piccola.
    Lei che non parla, non ha un buon rapporto con le compagne, ha con sé un diario e qualcuno che forse l’aspetta al di fuori.
    Cosa le riserverà il futuro?

    CITAZIONE
    La gente pensa un sacco di cose sul suo conto. Il più delle volte si sbaglia.

    Pensare e non poter parlare e difendersi, avete pensato a come ci si possa sentire? Personalmente no, ma dalla descrizione delle azioni, ma soprattutto dalla forza che Olivia trasmette al lettore, ci si immedesima.

    Affiancata è anche la ricerca di un luogo proprio, della casa, perché la si sogna e la si cerca, inevitabilmente e qualunque strada, anche quella più buia, ce l’ha fa ritrovare.

    Segreti e voglia di sapere, di non fermarsi, Gallant non lascerà nulla al caso, è la ricerca di verità in contrasto con risposte tanto attese.
    L’ autrice Schwab con la sua scrittura, ombrosa, dona la speranza, in quanto non c’è solo malvagità o dolore, c’è molto di più e sicuramente voi lettori lo noterete.

    Ringrazio Beatrice Coviello per l'organizzazione del review party e la casa editrice Mondadori per la copia digitale.

    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3


    Tutti i blog partecipanti:

    qwMNxjB
      Share  
     
    .
Top