1. [REVIEW PARTY] GILDED DI MARISSA MEYER
    MONDADORI

    By debbyna21 il 3 Dec. 2022
     
    0 Comments   20 Views
    .
    tPmclkq

    Titolo: Gilded
    Autrice: Marissa Meyer
    Casa Editrice: Mondadori
    Ebook prezzo *IBS* : € 12,99
    Link acquisto ebook *IBS* : www.ibs.it/gilded-ebook-marissa-meyer/e/9788835721895
    Cartaceo prezzo *IBS*: € 24,00
    Link acquisto cartaceo *IBS*: www.ibs.it/gilded-libro-marissa-meyer/e/9788804751748

    animato00

    Trama:

    C'era una volta la figlia di un mugnaio... Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti. Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro - come ha affermato - o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio. Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.

    animato00

    Recensione:

    CITAZIONE
    Ma ogni storia ha due facce. L’eroe e il cattivo. La luce e l’oscurità. La benedizione e la maledizione.

    Ogni storia ha sì due facce, la stessa Serilda lo può dire della sua. Figlia di un mugnaio, nata dal desiderio espresso al dio della storia e della maledizione Wyrdith, lo si vede dai suoi occhi e da quello che racconta, non è ben vista nel villaggio dove abita.
    Le sue storie però attireranno qualcuno che gli toglierà la libertà e con essa dovrà venire fuori la verità.


    CITAZIONE
    “Mentire è il male.” “Mentire è opera dei demoni.”
    Quante volte aveva detto che avrebbe smesso di raccontare storie?

    Mentire, raccontare bugie, è nella protagonista Serilda ma ha anche un carattere buono e che vorrebbe dire la verità, ma che il pensiero e la lingua guidano in controsenso.

    Le sue storie però rimangono coinvolgenti e i bambini le credono di più, rispetto adulti, il lettore non può farne a meno di voler sapere.

    L’autrice Meyer porta un’avventura tra sì il bene e il male, ma alla ricerca del proprio passato, nata dalla crescente curiosità di iniziare un percorso atto al cambiamento, cercando delle risposte.

    Una lettura che ho trovato coinvolgente e piena di curiosità, dove l’oscurità nasconde anche un lato di luce e speranza.

    Ora però spero in seguito, se mai ci sarà.


    Grazie a Beatrice Coviello per l'organizzazione del review party e la casa editrice Mondadori per la copia digitale.


    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3

    Tutti i blogger partecipanti:

    8SnUsvs
      Share  
     
    .
Top