1. [REVIEW PARTY] IL ROMANZO DELLE STREGHE DI LOUISA MORGAN
    NEWTON COMPTON EDITORI

    By debbyna21 il 3 April 2023
     
    0 Comments   7 Views
    .
    bJ3OSa6

    Titolo: Il romanzo delle streghe
    Autrice: Louisa Morgan
    Casa editrice: Newton Compton Editore
    Ebook prezzo : € 5,99
    Link acquisto ebook *IBS* https://www.ibs.it/romanzo-segreto-delle-s...e/9788822767974
    Cartaceo prezzo : € 12,90
    Link acquisto cartaceo *IBS*: https://www.ibs.it/romanzo-segreto-delle-s...e/9788822767967

    PostDivider3

    Trama:

    Bretagna, 1821. Da quando la Grand-mère Ursule è morta, sacrificandosi per salvare la sua famiglia, la magia sembra essere definitivamente scomparsa. Possibile che l'ultima scintilla di stregoneria se ne sia andata con lei? Le sue discendenti continuano a praticare in segreto le vecchie usanze, facendo rituali e cerimonie arcane nella speranza che un giorno la famiglia Orchière possa acquisire di nuovo l'antico potere. Quando Nanette, la più giovane tra le nipoti, compie diciotto anni, viene ammessa nel cerchio sacro: è l'ultima discendente femmina della Grand-mère, l'ultima speranza per la famiglia. Prima che possa rendersene conto, Nanette sente la magia risvegliarsi dentro di lei. I tempi però sono cambiati: cacciatori di streghe e superstiziosi sono una minaccia e l'antico sapere va tenuto nascosto. Le nuove generazioni devono imparare non solo a usare la magia, ma anche a proteggerla. E quando la guerra all'orizzonte incomberà su di loro, rischiando di spazzare via ogni cosa, le streghe verranno chiamate a una sfida impossibile: cambiare il corso della storia.

    PostDivider3

    Recensione:

    CITAZIONE
    L’impeto del potere. Della magia.

    Nascondersi per non farsi vedere, magia e incantesimi, generazione in generazione da madre a figlia, sono le streghe.

    E’ una figura che in questo libro, si trasforma dona ma anche toglie, e l’autrice Louisa ci porta a vederle da donne che nel momento del bisogno sono presenti.
    Il lettore troverà varie epoche, dove c’è il tempo della crescita, della conoscenza, dell’amore, della vita e del suo circolo.

    Un unico percorso, fluido, un collegamento tra passato e presente, mentre si guarda attraverso gli occhi delle protagoniste.



    Grazie ad Andrea Martina Torre per l'organizzazione del review paty e alla casa editrice Newton Compton Editori per la copia digitale.


    Il mio punteggio:

    tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3tumblr_inline_mxk67bPZXF1qk1or3
      Share  
     
    .
Top